il-concetto-di-cucina-del-futuro-proposto-da-berloni

Berloni e la cucina all’avanguardia


Newstalgia è il concetto di cucina del futuro proposto da Berloni e che unisce la tradizione del passato all’innovazione del futuro.
Una cucina che deve essere accogliente ma al tempo stesso innovativa grazie ai materiali utilizzati e alle soluzioni migliori per rendere l’ambiente il più possibile funzionale, dato che si tratta della zona della casa più vissuta nella quotidianità, dando importanza anche alla bellezza e all’armonia dell’ambiente che si viene a creare.

L’idea nasce da Roberto Berloni, Ad Berloni Group, e dall’architetto Enzo Eusebi della Enzo Eusebi + Partners, che grazie a diversi confronti ed incontri hanno posto le basi per la cucina del futuro.
L’idea è che non si può guardare al futuro senza dare uno sguardo al passato.
A partire dal 2006 infatti si è cercato di portare avanti questo concept fino al 2018 dove l’idea è stata presentata ad Eurocucina e al Salone del Mobile 2018 con le nuove collezioni proposte al pubblico.
 
Newstalgia ha un obiettivo fondamentale: la bellezza deve essere alla portata di tutti.
Ma una cucina all’avanguardia necessita di accessori ed
elettrodomestici smart in grado di soddisfare il bisogno di innovazione. Controllare la propria cucina tramite apposite applicazioni? Ora si può!
Esistono infatti delle App che permettono di dialogare con la propria cucina, tenere sotto controllo il proprio frigorifero, programmare la spesa, gestire i consumi.

Una delle versioni più tecnologiche della cucina Newstalgia è quella che vede, ad esempio, un iPad Pro con display da 12.9’’ inserito nel top scorrevole attraverso il quale è possibile controllare i movimenti del top stesso e degli elettrodomestici.
Sicuramente una cucina all’avanguardia per chi ama stare al passo con i tempi e seguire tutte le tendenze del mercato. Il display, inoltre, visualizza oltre a ricette, app e programmi tv, anche messaggi provenienti dalla cucina come ad esempio svuotare il cestino.
La mission di Berloni è quello di porre sul mercato il meglio del made in Italy, cercando di anticipare tutte le tendenze e far sì che il prodotto italiano venga rivalutato e valorizzato per la sua
affidabilità e qualità.

LE ALTRE NEWS IN EVIDENZA