HOME > B Company Profile

COMPANY PROFILE


Company profile: storia Berloni, tutta italiana.

Benvenuti nel mondo Berloni!
Da quasi 60 anni le cucine Berloni raccontano una storia tutta italiana: una storia di passione, qualità, innovazione.
La storia di una famiglia custode della grande tradizione artigiana.
La storia di tutte le famiglie che vogliono vivere lo stile italiano e scelgono una cucina Berloni.

Berloni, ispirati dalla Bellezza
La nostra storia inizia negli anni '60 a Pesaro, nel cuore di un territorio che da sempre ospita la Bellezza.
Quella tra Pesaro e Urbino è la terra del musicista Rossini, di Raffaello, dei fasti del Rinascimento italiano di Piero della Francesca e di nobili dinastie di mecenati dell'arte come gli Sforza e i della Rovere.
Urbino è la città ideale del '500 e tutti i territori circostanti, scanditi da dolci colline e antichi borghi, sono un modello di armonia ed equilibrio che farà il giro del mondo.
L'azienda della famiglia Berloni nasce dove la bellezza è di casa e nel progettare le sue cucine si lascia ispirare dallo stile e dal buon gusto che da secoli abitano queste terre.
Dalla grande tradizione artigiana del centro Italia e dal legame con il territorio inizia la storia di un'azienda familiare che guarda lontano: nel tempo il piccolo laboratorio di Antonio e Marcello Berloni, specializzato nella produzione di mobili da cucina, si è trasformato in un'azienda strutturata e in un vasto gruppo industriale, punto di riferimento per l'arredamento e il design “made in Italy” nel mondo. Berloni ha saputo interpretare i cambiamenti della società e cogliere le esigenze del pubblico italiano ed internazionale, ampliando l'offerta di cucine classiche e moderne fedeli alla tradizione ma al passo con l'innovazione tecnologica e le tendenze del design.
Cucine componibili solide, belle, innovative, tutte da vivere: ecco l'unico ingrediente ha reso Berloni uno dei marchi di cucine italiane più apprezzati a livello internazionale, presente in più di 60 paesi e in tutti i continenti.
La passione per la bellezza è contagiosa e oggi come quasi 60 anni fa i nostri modelli di cucine portano nel mondo il segno di questa ispirazione tutta italiana.

Best is a lifestyle
Per i nostri prodotti destinati all'arredo cucina selezioniamo i migliori fornitori, materie prime di alta qualità, materiali innovativi e legnami di provenienza certificata.
Tutti i nostri mobili vengono realizzati interamente nello stabilimento Berloni di Pesaro, con un costante controllo di tutte le fasi di lavorazione. Perché l'equilibrio tra processo industriale e artigianalità, la cura dei dettagli, la passione per la qualità, per noi sono uno stile di vita in perfetta armonia con la tecnologia e la globalità del mercato.
Per offrire ai nostri clienti cucine di design che possano sempre soddisfare esigenze di praticità e usabilità e che portino nel cuore della casa calore ed emozioni, Berloni rinnova costantemente i propri processi produttivi orientandoli all'innovazione tecnologica, alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente.

image descrption
image descrption
image descrption

Business sostenibile e impegno sociale: molto più di una cucina!
Il forte legame con le comunità del territorio e la volontà di rendere l'avventura imprenditoriale sempre più sostenibile e consapevole di essere parte di un equilibrio armonico con la società e con l'ambiente, ha portato Berloni a coinvolgersi in importanti progetti di impegno sociale ed ecologico.
Grazie alla ricerca nell'ambito dello sviluppo sostenibile, il gruppo Berloni ha messo in atto iniziative volte a monitorare e ridurre l'impatto sull'ambiente ed incrementare il risparmio energetico. Una cucina Berloni racconta non soltanto i valori e la storia di un territorio, ma anche l'impegno per migliorare la qualità dell'ambiente e delle persone che lo abitano. Un progetto globale che interessa ogni fase del processo produttivo, dalla progettazione dei mobili alla loro realizzazione, dall'acquisizione delle migliori materie prime alla gestione delle risorse umane, per rendere ogni cucina Berloni molto più di una cucina!

Berloni Brand partners: insieme il futuro è più vicino!
Il nostro lavoro non è solo quello di progettare cucine, ma interpretare tendenze ed esigenze, leggere i segni e le forme del nostro tempo. Per allargare gli orizzonti e vincere le sfide che il futuro ci lancia, nasce una nuova compagine societaria: partner stranieri, forti e affidabili, che condividono i valori e le passioni della famiglia Berloni. Per dare al nostro brand nel tempo la stessa solidità, durevolezza ed affidabilità di ogni cucina Berloni che arriva nelle vostre case.