Berloni

IT
EN ZH

Base

Tutto ha inizio negli anni ’60, a Pesaro, nel Centro Italia. Città che, unità indissolubilmente con Urbino, gode di un ricco vissuto storico e culturale oltre che della profonda tradizione artigianale. Pesaro è la città natale del compositore Gioachino Rossini, genio della musica lirica italiana e grande amante dell’arte culinaria, Urbino di Raffaello, straordinario pittore rinascimentale.

L’azienda famigliare nasce e muove qui i primi passi, coniugando i suoi prodotti artigiani con il concetto di bello, di gusto e di stile tipici di questa terra.

Evoluzione

Siamo in pieno periodo del boom economico, un momento in cui il concetto di casa si sviluppa progressivamente.

In pochi anni Berloni sa cogliere i cambiamenti della società e risponde alle necessità degli italiani rivolgendo la sua principale attenzione alla cucina, l’espressione più profonda della casa, e proponendo cucine componibili, solide e belle.

Ricetta

Gli ingredienti segreti della ricetta Berloni? Nessun segreto.
Semplicemente tanto amore per il lavoro, il dialogo diretto con i clienti, un'attenzione meticolosa, tipicamente artigiana, ai processi produttivi, una selezione dei migliori fornitori, le materie più prestigiose e una costante innovazione tecnologica.

Tutto prodotto costantemente nella sede operativa di Pesaro. In questo modo diventa uno dei marchi leader del settore in Italia e nel Mondo

Lifestyle

In Berloni, sin dagli anni ‘80 si è affermata una visione internazionale che ha reso progressivamente il nostro marchio un portavoce del Made in Italy e dell’italian lifestyle nel mondo.

Un marchio che è diventato un punto di riferimento per prodotti di qualità, eleganza e stile, aperto ai gusti e modi di vivere internazionali grazie alla presenza in più di 65 Paesi con copertura di tutti i continenti.

 

 

Opera

Sono questi gli elementi che hanno contribuito nel tempo a far diventare Berloni un’interprete dei desideri degli italiani e non solo: un ambiente dinamico, creato per farvi sentire proprio a casa. Una cucina che riflette ogni vostro sogno e che, modestamente, è una piccola opera. Un’opera progettata, realizzata e rifinita totalmente in Italia.

Novità

Una storia ricca di elementi nuovi, quella di Berloni. Al centro la sete di innovazione. Rinnovamento tecnologico, ambientale e organizzativo con una forte aspirazione a incrementare la propria presenza mondiale, senza mai dimenticare il mercato nazionale. Una nuova compagine societaria, partner stranieri, forti e affidabili, uniti alla famiglia Berloni per affrontare ancora una grande sfida. Uno scenario inevitabilmente internazionale, mantenendo salde le proprie radici, in un nuovo capitolo della sua storia.

Insieme

Voi e noi. Per questo la nostra storia è anche un po’ la vostra.