Berloni

IT
EN ZH
indietro

Idee a forma di cuore.

E tanto amore disseminato tra praline e cioccolatini. Perché il cioccolato, si sa, è il miglior alleato quando si parla di sentimenti importanti.

E tanto amore disseminato tra praline e cioccolatini. Perché il cioccolato, si sa, è il miglior alleato quando si parla di sentimenti importanti. Il quadro di San Valentino è pronto. Amore e fornelli è sempre stato bel connubio, ma bisogna mettere a punto qualche dettaglio affinché il momento diventi indelebile. In questa rubrica siamo pronti a darvi qualche consiglio utile per far sbocciare l’amore in cucina – meglio se è una Berloni -  e trasportarlo in ogni dove. 
Prima regola: andate controtendenza e prendete spunto dalle altre tradizioni. In Giappone sono le donne che regalano cioccolatini agli uomini, quindi non tiratevi indietro quando si tratta di fare la prima mossa.
Fantasia prima di tutto. Se non avete intenzione di sposare la tradizione di Cupido perché la considerate un evento puramente commerciale, approfittate di questa data per sentirvi turisti nella propria città. Perché non prendersi un giorno libero da impegni e visitare la propria città insieme?
Seguite le orme di chi ha fatto scuola in questo senso. Nel 1969, freschi di matrimonio, John Lennon & Yoko Ono passarono la luna di miele nella suite presidenziale 702 dell’hotel Hilton di Amsterdam, dando libero accesso ai giornalisti con l’obiettivo di promuovere in modo originale la pace nel mondo. Potrebbe esserci un luogo più romantico di questo dove trascorrere San Valentino? Prendete spunto!
Infine, ricordatevi che, spesso, è sufficiente un semplice bacio. Tutti sognano di essere sorpresi da un grande bacio. Tutti desiderano in fondo un amore folle, grande, immenso, indimenticabile. Ma soprattutto sperare che non sia mai troppo tardi per incontrarlo.

top