Berloni

IT
EN ZH

Design

nascondi dettagli

L'essenziale, si dice, è invisibile agli occhi.

Per noi, invece, l’essenziale è sotto gli occhi di tutti. Ad esempio, con le nostre cucine di Design, linee essenziali e particolari hi-tech.

Tra l’esaltazione della pura forma geometrica e la riduzione della complessità, questo stile è spesso elevato a filosofia mentale, associata a uno stile di vita raffinato e razionale, aperto verso il nuovo. Ovvero, cucine che sono il riflesso di un’attenta progettazione, di una prospettiva tutta nuova che fa della linearità il proprio essere.

Ed ecco che, in una possibile carta d’identità della cucina di design, definibile anche minimal o high tech, leggeremmo tra i segni particolari l’uso di unità rettangolari o cubiche, insieme a strutture aperte e seriali, una tendenza ai colori-non colori armonici e la massima funzionalità di ogni componente, fino all’esaltazione delle ultime tendenze e delle soluzioni tecnologiche di ultima generazione, perfettamente integrate in spazi modulabili e componibili.

Grande risalto alla luce, vera protagonista in questo stile, che esalta le superfici, le suggestioni materiche, la pulizia del disegno. 

La dimostrazione che rigore può far rima anche con calore.