Berloni

IT
EN ZH

Romantic

nascondi dettagli

Ci sono ambienti in cui il tempo sembra essersi fermato.

Spazi che raccontano storie d’epoca, intime, con un gusto ricercato che fanno del calore il loro punto di forza.

Armonicamente retrò, rustiche, classiche, le cucine in stile Romantic si rifanno al gusto e agli spazi degli ambienti cucina tradizionali. Appartamenti al mare o in borghi storici, case della campagna toscana, inglese e provenzale, rustici recuperati, residenze storiche, ville, tutti con le loro tipiche atmosfere ricche di vita e morbidamente eleganti. Murature, pareti in pietra, travi in legno e oggetti recuperati si sposano perfettamente con le finiture anticate e vissute di ante, maniglie, credenze, vetrine e complementi, dettagli che riescono a coniugare abitudini differenti, comodità e prestigio, funzionalità e quotidianità.
Le patinature, le venature del legno danno un tocco vissuto e profondamente umano, con finiture e materiali in stile classico, country-chic, vintage e neoclassico come piastrelle, cotto, parquet o marmi. E ancora piani di lavoro, tecnologicamente aggiornati, che restituiscono le sensazioni tattili e visive di un tempo, nel pieno rispetto del loro uso funzionale.
Chiamatelo pure “retrò” o “bohemien”: in costante equilibrio tra modernità e tradizione, si dimostra un gusto squisitamente anticonvenzionale, autentico, caldo e versatile.

Non solo una cucina. Un vero tuffo nelle emozioni.