HOME > B  Company Profile

PROGETTI E INNOVAZIONE


“Not for food”: oltre la cucina
Not for food è un Concept innovativo di cucina nato dalla collaborazione con l'architetto Enzo Eusebi e presentato già nel 2006 nell'evento internazionale di Eurocucina.
L'ambiente-cucina supera i limiti della sua funzione, trasformandosi in un contenitore polifunzionale e multimediale che porta il design d'avanguardia nel cuore della casa.
Da questa esperienza di ricerca e innovazione è nata una linea di cucine contrassegnate dal rigore formale deciso e raffinato dell'architetto Luciano Grugni e dello studio Telemaco.
Dal concept-kitchen futuribile al futuro della cucina. Un futuro accessibile, fruibile, in armonica continuità con i valori del passato, in puro stile Berloni.

Concept-store Berloni a Milano: cucina e dintorni
Il segno evidente del continuo dinamismo del brand Berloni è rappresentato dallo Store di via Albricci a Milano: non solo uno spazio espositivo intelligente per le cucine e i complementi d'arredo delle linee Berloni, ma anche e soprattutto una "piazza" dove si sviluppano idee alternative e accadono eventi come show cooking, corsi, presentazioni, mostre, tutti legati al mondo della cucina, del design e dell'arredamento in senso "allargato". Eventi che favoriscono l'incontro, il confronto e il contatto umano, proprio come dovrebbe accadere in ogni cucina che si rispetti, cuore caldo e pulsante della casa.

Elementi componibili addizionali: cucina e living dialogano con App
Nella nuova logica degli spazi della casa contemporanea la cucina dialoga con altri ambienti ed altre funzioni. Sempre più spesso sconfina nel living all'interno dei loft e degli open space.
Per rendere armonioso e al tempo stesso funzionale questo dialogo nasce APP, una linea di prodotti trasversali sia all'arredo cucina che alla zona giorno concepita in collaborazione con Studio Marcharch Design.
Diverse tipologie di moduli: scaffali, pensili metallici, contenitori per i terminali di basi e colonne, contenitori angolari dedicati alle cucine con isola che aprono il "kitchen concept" tradizionale a nuove funzionalità, vestendolo di materiali ricercati e forme di sofisticata semplicità. Le APP possono trovare spazio in ogni cucina moderna e integrarsi in maniera insolitamente trasversale a tutti i modelli di cucine dell'ampia gamma Berloni, dalle più classiche a quelle dal design minimale e moderno.

Cucine componibili “Bproject”: uniche e personali, come le opere d'arte
Pensiero flessibile ed open anche per il progetto "Bproject", un'importante alternativa capace di ampliare la versatilità e l'accessibilità delle collezioni di cucine Berloni. La nuova concezione di cucina su misura permette di rendere il lusso e la qualità del vero made in Italy modulabile su ogni esigenza di stile, spazio e budget: la medesima cucina può essere infatti disponibile nella dotazione più basic fino a quelle più smart e accessoriate, con sensibili variazioni di prezzo. Perchè il Bello è per tutti.

image descrption
image descrption
image descrption