HOME > B Company Profile

VALORI E OBIETTIVI


Valori: la bussola che ci guida da oltre 50 anni

Storia
Non c'è futuro possibile se si dimentica il proprio passato: da quasi 60 anni Berloni produce mobili per cucine ispirandosi agli stessi valori di una terra generosa ricca di bellezza e alla grande maestria artigiana del "Made in Italy".
Qualità
Il "piatto forte" di una cucina Berloni. L'ingrediente "segreto" che ha reso il marchio Berloni un punto di riferimento per tutte le famiglie che pretendono il meglio dall'arredo cucina, il top delle materie prime certificate e processi produttivi controllati in ogni fase con cura artigiana. Senza rinunciare allo stile e alla scelta tra un'ampia gamma di modelli di cucine classiche e moderne per soddisfare ogni esigenza.
Stile
La nostra ispirazione è la Bellezza del nostro territorio, tra Pesaro ed Urbino. La culla del Rinascimento e del buon gusto italiano, amato ed apprezzato da sempre in tutto il mondo. Le cucine Berloni sono la pura espressione di questa cultura del bello, del piacere di vivere e di condividere.
Design italiano
La progettazione delle cucine Berloni è un laboratorio creativo permanente che coinvolge i grandi nomi del design e dell'architettura italiana. Grazie alla collaborazione con lo studio Telemaco e ai progetti sviluppati con Studio Sottsass Associati ed Enzo Eusebi, ogni cucina Berloni è una vera e propria opera d'arte tecnica ed estetica.
Innovazione
Fin dalle origini la nostra passione ci ha portato a guardare lontano: la costante innovazione tecnologica dei processi produttivi, un continuo rinnovamento del brand e dell'identità di prodotto, soluzioni informatizzate e strumenti tecnologici all'avanguardia per rispondere in modo sempre più efficiente e completo alle esigenze di Rivenditori e consumatori. Un percorso quotidiano per costruire il futuro e vincerne le sfide, giorno per giorno.
Etica
L'eredità storica della nostra terra e della tradizione artigiana, l'onestà di un saper fare antico, il calore di rapporti umani autentici: da quasi 60 anni ci impegniamo a supportarli e a diffondere questi valori con la produzione di cucine di qualità e una gestione aziendale etica e sostenibile.
Responsabilità
La crescita e lo sviluppo internazionale di un grande gruppo richiedono scelte responsabili, serie ed affidabili. Dalla selezione delle materie prime e dei fornitori, fino alla gestione dei processi produttivi e delle risorse umane, il marchio Berloni si impegna a promuovere i valori di qualità, rispetto ambientale e tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ecologia e impegno sociale
La storia Berloni è quella di un'azienda familiare fortemente legata al territorio e alle Comunità. L'impegno Berloni per salvaguardare quella terra e migliorare la vita di chi la abita si traduce in innovazioni tecnologiche per ridurre l'impatto dei processi produttivi sull'ambiente e nel lavoro.

image descrption
image descrption
image descrption

Obiettivi: il nostro impegno quotidiano, le sfide del futuro

Assistenza
Abbiamo progettato la cucina dei vostri sogni. L'abbiamo realizzata su misura per voi e l'abbiamo portata nelle vostre case. Ma la cura e l'attenzione di Berloni per i suoi clienti e le loro esigenze non si fermano qui. Siamo in grado di fornire assistenza tecnica sul nostro arredamento per cucine ovunque voi siate grazie alle soluzioni informatizzate che ci permettono di gestire in modo tempestivo le richieste di Rivenditori ed utenti finali in 60 paesi.
Per maggiori informazioni o per assistenza compila il Form Contact o scarica la App.
Efficienza
Dallo stabilimento Berloni nella città di Pesaro, nel quale le nostre cucine vengono interamente prodotte e controllate, siamo in grado di effettuare consegne puntuali attraverso la nostra estesa rete di Rivenditori.
Scopri qui tutti i Rivenditori Berloni nel Mondo.
Internazionalizzazione I mercati esteri rappresentano un grande potenziale di crescita. Il gruppo Berloni è già presente in oltre 60 paesi, distribuiti sui 5 Continenti, ma intende crescere e aprirsi a nuovi mercati ed imporsi come punto di riferimento del design Made in Italy e del nuovo lusso, legato a materie prime di qualità, alla capacità produttiva e all'artigianalità. Per questo anche il marketing analizza, studia e suggerisce prodotti e strumenti utili alle esigenze delle diverse abitudini d'uso dell'arredo cucina e che sappiano rendere l'azienda sempre più competitiva.
Tecnologia
L'informatizzazione rende possibile controllare i processi produttivi e di distribuzione oltre a ridurre a zero le distanze tra brand, distributori e clienti finali. Scarica la App e compila il Form Contact: avrai informazioni e risposte rapide e precise su tutti i modelli di cucine, i complementi e i servizi Berloni. Registra la tua nuova cucina Berloni: troverai una guida con informazioni dettagliate sulla nostra garanzia pluriennale, sui nostri prodotti e consigli utili per la manutenzione e l'utilizzo ottimale della tua cucina.
Soluzioni “su misura”
Per Berloni l'unicità è un valore. Ognuno è diverso e unico: ha i suoi sogni, le sue passioni, le sue esigenze. E la sua idea di cucina. Il marchio Berloni ha fatto del custom-made e del concetto di "cucina su misura" progettata intorno al cliente il caposaldo di tutta la sua offerta.