Berloni

IT
EN ZH
indietro

La cucina diventa esperienza: online il nuovo berloni.it

Berloni sta scrivendo un nuovo capitolo della sua storia – sul web. In occasione dell’evento PASSTOFUTURE, andrà online il sito berloni.it, completamente rinnovato. Il portale diverrà il fulcro della nuova comunicazione del marchio pesarese.
 
Il sito è stato progettato intorno al concetto di “esperienza Berloni”, ossia la volontà di estendere il prodotto a tutti quegli aspetti che gravitano attorno all’universo cucina, come stile di vita, persone e qualità.
Questi tre concetti – lifestyle, people, quality – costituiscono inoltre le rubriche del sito. Il portale, infatti, avrà una forte impronta editoriale, con articoli, suggerimenti e consigli per poter vivere appieno l’ambiente più importante della casa, con spazi dedicati ai materiali, design e funzionalità e interviste a persone che raccontano il loro rapporto con la cucina.
La cucina è così presentata come un mondo animato e dinamico: dall’esperienza generale si passa alla pagina del modello con schede, fotografie e un approfondimento sui dettagli e le finiture.
 
Proprio perché la cucina è vita sempre in movimento, berloni.it è affiancato da un’attenta gestione dei social network (Facebook, Twitter, Pinterest e YouTube) opportunamente differenziati nei toni, contenuti e modalità di interazione con gli utenti. Il dialogo, il divertimento e l’ispirazione sono al centro della strategia social, realizzata per animare il marchio sui canali a diretto contatto con il pubblico.
 
Per questi progetti, Berloni si è affidata all’agenzia NewTarget Group, un partner che ha saputo accogliere e tradurre in una strategia integrata la volontà di raccontare la nuova fase dello storico marchio pesarese nell’ottica di un aggiornamento dell’immagine.

top